Agenzia Viaggi e Turismo s.r.l.
16122 Genova - Via Assarotti 56 R.
Tel. 010.812.202/03 (3 linee r.a.)
Fax 010.812205
E-mail: info@rocketviaggi.com
P.IVA 03021250109 - CCIAA 312074
Iscriz. Trib. di genova N. 50526/88
Per soddisfare i vostri dubbi di seguito troverete gli interrogativi che ci vengono proposti più frequentemente.
Quali carte di credito accettate?


Posso inviare un’altra persona a ritirare i documenti?


Non ho una carta di credito, come posso prenotare un biglietto aereo?


E’ possibile prenotare e bloccare i posti e pagare in seguito?


Quali sono le ultime normative sul trasporto del bagaglio a mano e sul trasporto dei liquidi?
In base al nuovo regolamento del 6 novembre scorso è consentito portare a bordo solo una piccola quantità di liquidi, in recipienti ciascuno di capacità massima di 100 millilitri che dovranno essere inseriti in sacchetti di plastica trasparente e richiudibili, di capienza massima di un litro (misure circa 18 X 20 cm). Questi sacchetti dovranno essere presentati al controllo separatamente dal resto del bagaglio a mano.
Nel bagaglio a mano, al di fuori della suddetta busta richiudibile, si potrà continuare a trasportare medicinali e prodotti dietetici come alimenti per bambini.
E’ possibile acquistare liquidi come bevande e profumi nei punti vendita aeroportuali, nei Duty Free oltre i controlli di sicurezza, sugli aeromobili e negli altri aeroporti comunitari. I prodotti acquistati presso i Duty Free e a bordo degli aerei saranno consegnati in appositi sacchetti, sigillati dal venditore, che si consiglia di non aprire prima di essere arrivati alla destinazione.

Vorrei portare con me il mio amico a quattro zampe, quali sono le regole?
In treno: i cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni. E’ inoltre consentito, per singolo viaggiatore, il trasporto di un cane di qualsiasi taglia, munito di museruola e guinzaglio sui treni Espressi, IC, IC Plus negli ultimi sei posti dell’ultima carrozza di seconda classe; sui treni Regionali nel vestibolo o piattaforma dell’ultima carrozza. Per il trasporto del cane è dovuto il prezzo previsto per il treno e la classe utilizzati ridotto del 50% Il trasporto è ammesso, previa riservazione al momento dell’acquisto del biglietto dell’accompagnatore. In nessun caso gli animali ammessi nelle carrozze possono occupare posti destinati ai viaggiatori e qualora rechino disturbo agli altri viaggiatori l’accompagnatore dell’animale, unitamente all’animale stesso, su indicazione del personale del treno, è tenuto ad occupare altro posto eventualmente disponibile o a scendere dal treno. Il cane guida per i non vedenti può viaggiare su tutti i treni gratuitamente senza alcun obbligo.
In aereo: Tutte le compagnie aeree consentono, in genere, il trasporto di piccoli animali ma ciascuna adotta regole diverse per cui prima di metterci in viaggio è sempre opportuno programmare ed informarsi con largo anticipo. Al momento della prenotazione dovremo comunicare alla compagnia aerea la presenza del nostro amico a quattro zampe. Se la località di vacanza è all'estero dovremo inoltre informarci sulle formalità in vigore nel paese di destinazione. Come regola generale l’animale dovrà essere vaccinato contro le principali malattie e, per ogni evenienza, è opportuno portarsi dietro oltre al libretto sanitario anche un certificato che attesti lo stato di buona salute. Tutte le compagnie aeree consentono che gli animali di piccola taglia viaggino al nostro fianco, in cabina, purché custoditi in gabbie col fondo impermeabile. Se invece il peso supera i 10 kg. dovrà viaggiare nella stiva: sarà imbarcato dallo scalo merci e viaggerà all'interno di apposite gabbie messe a disposizione dalla compagnia aerea (se possiamo, evitiamogli questa esperienza!).
In nave: Per il trasporto in nave o traghetto non esistono norme valide universalmente. Per cani e gatti in genere il passaggio nave è gratuito; può però essere vietato l'accesso alle cabine ed altre aree riservate ai passeggeri, così come può essere richiesta la loro sistemazione in spazi a loro riservati. E’ necessario portarsi dietro un certificato veterinario attestante che l’animale non è affetto da malattie.

Copyright © 2020 Rocket Viaggi - P.I. 03021250109 - All Rights Reserved
Sito Web realizzato da Riccardo Olivieri - Grafica by Ivano Masnata